Messi Comunali

Argomenti

Descrizione

L’ufficio dei Messi Notificatori oltre agli aspetti di assistenza logistica e di supporto al funzionamento degli organi istituzionali, svolge la funzione di consegnare personalmente ai cittadini destinatari quegli atti emanati dal Comune e da altre amministrazioni pubbliche per i quali la legge preveda la forma della notifica, anziché della semplice comunicazione per via postale. La forma della notifica garantisce, ad ogni effetto giuridico, che l’interessato ha effettivamente ricevuto l’atto a lui destinato. Inoltre gli atti vengono depositati nella casa comunale anche quando il destinatario risulta senza dimora oppure irreperibile e l’ultima residenza conosciuta è il territorio comunale, in questo caso si applica l’Art.143 del C.P.C e l’atto così notificato produce ugualmente i suoi effetti giuridici. E’ poi previsto il deposito dell’atto della casa comunale anche quando la notifica viene effettuata ai sensi dell’Art.60 e Art.60 Lett.E del D.P.R 29 settembre 1973 n.600.

  •  Ritiro atti
    E’ possibile ritirare gli atti presentandosi personalmente all’Ufficio Messi con l’avviso lasciato dal Messo Comunale o dall’Ufficiale Giudiziario muniti di documento di riconoscimento. Il rilascio è immediato.
  • Chi può ritirare gli atti
    La persona interessata o un suo delegato munito di delega e documento di riconoscimento, nonché documento del delegante.

Contatti

REFERENTE
Carminati Serena
E-Mail: s.carminati@comune.coriano.rn.it

Amministrazioni correlate

Ulteriori informazioni

É possibile prenotare un appuntamento

  • In presenza
  • Telefonico
  • Sportello Virtuale

Contattando il numero 0541-659812
dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e il giovedì anche 14.30-17.00
oppure inviando una email prenota@comune.coriano.rn.it

Ultimo aggiornamento

23 Marzo 2022, 12:08