Contributi straordinari e patrocini

Descrizione

E’ possibile richiedere al Comune di Coriano Patrocini ed altre utilità.
Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune ad iniziative ritenute meritevoli.
L’iniziativa di carattere sociale, culturale, turistico, sportivo, artistico, scientifico o di interesse pubblico deve essere rilevante per il territorio comunale e non deve avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, rientrino nei fini dell’Amministrazione comunale promuovendone l’immagine e il prestigio, nonché quando sia prevista una finalità di beneficenza e solidarietà.
Le iniziative devono essere conformi alle finalità espresse dallo Statuto comunale.
Il patrocinio può essere oneroso o non oneroso.
Si intende per patrocinio non oneroso quello che non comporta la concessione di alcun contributo economico, materiale o strumentale, né alcuna agevolazione, prestazione o di qualsivoglia benefico diretto o indiretto.
La concessione del patrocinio non oneroso permette l’utilizzo dello Stemma del Comune (unico utilizzabile è quello al link sotto riportato
http://www.comune.coriano.rn.it/stemmacoriano
e comporta l’indicazione, da riportare in calce al materiale pubblicitario, della frase “con il patrocinio del Comune di Coriano”.
Il patrocinio non oneroso è concesso con Decreto del Sindaco.
In tutti gli altri casi il patrocinio deve intendersi oneroso.
Il patrocinio oneroso è eventualmente concesso con delibera della Giunta Comunale.

Allegati

Amministrazioni correlate

Ultimo aggiornamento

6 Marzo 2024, 09:04