Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher conciliativi alle famiglie di bambine e bambini frequentanti gli asili nido per l’anno educativo 2022/2023

L’Amministrazione comunale si impegna per l’anno educativo 2022/2023 ad erogare assegni mensili (voucher conciliativi non assistenziali) a parziale o totale copertura della retta di frequenza presso nidi pubblici o privati.

L’Amministrazione comunale, considerata l’assenza di servizi educativi per la prima infanzia, si impegna per l’anno educativo 2022/2023 ad erogare assegni mensili (voucher conciliativi non assistenziali) a parziale/totale copertura della retta di frequenza presso nidi pubblici o privati per favorire lo sviluppo di politiche conciliative a vantaggio delle famiglie.

I voucher da erogare saranno n. 15 per un massimo di 10 mesi nel periodo settembre 2022 – giugno 2023 per un importo mensile non superiore a euro 90,00 caduno.

Qualora risultino ammissibili al beneficio del voucher conciliativo almeno n. 31 istanze, al Comune di Coriano spetterà un contributo ministeriale previsto al Fondo comunale di solidarietà. In tal caso i voucher conciliativi saranno aumentabili fino ad almeno n. 31 con valori e scaglioni che saranno fissati dalla Giunta comunale.

NOVITA’ - Riapertura termine per la presentazione della domanda

Con determinazione n. 419/2022 è stata posticipata la scadenza per la presentazione delle istanze di ammissione al beneficio. Le domande dovranno pervenire al Comune entro il termine perentorio del giorno martedì 11 ottobre 2022.

Destinatari degli interventi e requisiti di ammissibilità

Possono essere ammessi al beneficio le famiglie con bambine e bambini residenti nel Comune di Coriano che frequenteranno un asilo nido nell’anno educativo 2022/2023.

Modalità e termine per la presentazione della domanda

Le domande dovranno pervenire al Comune entro il termine perentorio del giorno giovedì 22 settembre.

Potranno essere presentate esclusivamente tramite compilazione di apposito form on line accedendo al link:

mediante utilizzo del Sistema pubblico di identità digitale (SPID).

In allegato l’Avviso pubblico con ogni dettaglio.

La graduatoria è stata approvata con determinazione dirigenziale n. 568/2022.

21 Dicembre 2022, 12:05