OPTO “Orientamento Personale per la Transizione e l’Occupazione”

OPTO “Orientamento Personale per la Transizione e l’Occupazione” un progetto a tutto tondo, innovativo e concreto, i cui risultati saranno costantemente monitorati.

OPTO è nella sostanza una ‘cassetta degli attrezzi’ messa a disposizione di 500 giovani residenti o domiciliati nelle regioni Emilia Romagna, Lazio, Lombardia e Toscana, di età compresa tra i 15 e i 28 anni.

Nella cabina di regia, San Patrignano è chiamata a coordinare e gestire azioni di accompagnamento individuale e di gruppo in cui formatori, esperti del mercato del lavoro e delle imprese guidano ragazzi e ragazze lungo un percorso di empowerment, teso a scoprire, riconoscere e valorizzare le abilità personali e le competenze professionali.

Obiettivo è arrivare preparati nel mondo del lavoro.

I giovani verranno infatti stimolati a proiettare sé stessi nel mondo del lavoro attraverso la presa di consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza, il confronto con il mondo delle imprese e infine la ricerca attiva del lavoro attraverso i più moderni mezzi a disposizione o mettere in essere la propria idea imprenditoriale, diventando capaci di comunicare all'esterno e nel modo migliore idee, saperi e ambizioni.

•Per info e prenotazioni: LLuciani@sanpatrignano.org ; g.santoni@comune.coriano.rn.it

•8 aprile ore 17:30 data presentazione pubblica progetto

5 Aprile 2022, 12:47