1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Assegnati i fondi per la presentazione delle richieste di applicazione della tariffa sociale sulle forniture di gas, acqua ed elettricità

 
 

I cittadini possono richiedere tramite i Centri di Assistenza Fiscale l'applicazione di agevolazioni sulle tariffe elettriche, idriche e del gas qualora siano in condizioni economiche disagiate e certificate da un'apposita documentazione. I C.A.A.F. territoriali provvedono all'invio telematico delle richieste per poter accedere al sistema delle agevolazioni tariffarie e per tale servizio richiedono un rimborso spese di € 2,50 + IVA al Comune di Coriano per ogni pratica presentata in applicazione della convenzione sottoscritta con Amministrazione ed approvata con Delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 21/03/2011.
 
Per garantire la copertura finanziaria relativa alle pratiche presentate nel corso dell'anno 2011, è stata approvata con Decreto n. 248 del 19/12/2011 l'assegnazione del fondo di € 500,00 in modo da completare l'iter di presentazione delle domande e garantire una sollecita risposta alle istanze di un numero sempre maggiore di cittadini, che possono così ottenere un piccolo ma significativo sostegno economico in questo periodo di forte criticità per molte famiglie.