1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Approvato il programma attuativo per l'anno 2011 degli interventi socio-assistenziali previsti nel piano di Zona 2009-2011 del Distretto di Riccione

 
 

Il Comune di Coriano, al fine di erogare i servizi socio-assistenziali ai cittadini, pianifica gli interventi necessari insieme alla Provincia di Rimini, all'AUSL e ai comuni che fanno parte del Distretto di Riccione. La programmazione delle attività viene esplicitata attraverso un Piano di Zona triennale, mentre l'esecuzione degli interventi è resa possibile dall'approvazione dei programmi attuativi annuali da parte dei singoli comuni facenti parte del Distretto.

Per l'anno 2011 il Comune di Coriano, in considerazione dell'attuale gestione commissariata e delle attività relative al piano di rientro del debito, ha presentato i propri progetti con riserva: essi diverranno esecutivi solo dopo che verranno cofinanziati.

Le aree di intervento previste dal programma approvato (decreto n. 134 del 16/09/2011) sono quelle relative al supporto della domiciliarità per i soggetti non autosufficienti, alla tutela dei minori in situazioni familiari caratterizzate da criticità, al contrasto alla povertà emergente e al disagio economico. I costi da sostenere per tutti questi progetti sono ripartiti tra la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Rimini, l'AUSL ed i singoli Comuni sul territorio.