testata per la stampa della pagina

Servitù Militari

 

SERVITU' MILITARE - SITO N. 16 - CORIANO: ACCREDITI IN ARRIVO
Il Ministero delleFinanze, con decreto n. 27209 del 14/03/2017 ha autorizzato il pagamento delleservitù militari non ancora erogate per gli anni 1999-2000-2002 e 2004, per unammontare complessivo di €. 511.552,05.
Si tratta delle ultime somme spettantia circa 500 cittadini, dato che dal 30/05/2005 la servitù militare situata sulterritorio di Coriano è stata soppressa. In data 21/04/17 (ns. prot. 8871 del24/04/17), il Ministero della Difesa - 2° Reparto, 6° Divisione, 2° Sezione hainviato all'Ente gli elenchi con i nominativi delle persone beneficiarie ditali contributi.
Entro il mese di maggio sarà disposta l'apertura di credito inBanca d'Italia a favore del Comune e, da tale data, sarà possibile bonificarele somme ai beneficiari.

Per ricevere gliaccrediti tutti gli interessati dovrannocomunicare le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonificocompilando il modulo "comunicazione coordinate bancarie". Il libretto postale dove viene accreditata lapensione, infatti, non è sufficiente.
Coloro che sono sprovvisti di contocorrente o in possesso del solo libretto postale possono delegare un familiareintestatario di conto corrente, utilizzando l'apposito modulo "delega".
Nel caso di contributi a favore di persone decedute,gli eredi devono fornire la copia della denuncia di successione (limitatamenteai dati degli eredi e degli eventuali rinunciatari) ed il conto corrente diciascun erede (compilando il modulo "eredi" ed allegando ladocumentazione). Qualora gli eredi intendano delegare un solo soggetto per lariscossione di quanto dovuto, possono compilare l'apposito modulo "delegaeredi".

IN CASO DI BENEFICIARI DECEDUTI LA LIQUIDAZIONE DELLE SOMMEAGLI EREDI PUO' AVVENIRE SOLAMENTE IN PRESENZA DELLA DICHIARAZIONE DISUCCESSIONE.

NB: coloro che hanno già comunicato i dati per il tramitedella propria associazione di categoria (Coldiretti, Confagricoltura , CIA) nondevono comunicare nulla al Comune.

Per agevolare laconsegna della documentazione è attivo uno specifico sportello "Ufficio servitù militari" (postoal 1° piano - c/o Ufficio liquidazioni), presso il quale è possibile ottenerele informazioni necessarie.

UFFICIO SERVITU' MILITARIORARIO: dal lunedì alvenerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
TEL. 0541/659819e-mail : servitumilitaricoriano@gmail.com

 
 
Modulo n. 1 - COMUNICAZIONE COORDINATE BANCARIE.
 
Modulo n. 2 - DELEGA (29.5 KB).
 
Modulo n. 3 - EREDI (49.5 KB).
 
Modulo n. 4 - DELEGA EREDI (29.5 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito